Avvio anno scolastico 2024/2025 – Auguri
3 Settembre, 2024 Archiviato in News
Il nuovo anno si presenta con diverse sfide e opportunità: l’introduzione delle nuove indicazioni di educazione civica, la riforma degli istituti professionali e quella della valutazione nella scuola primaria. Il nostro Istituto si è già organizzato per garantire un avvio sereno e accogliente, assicurando fin dal primo giorno un tempo scuola completo e la presenza di tutto il personale, sia docente che non docente.
Con l’avvio del nuovo anno scolastico, desidero rivolgere a tutti voi i miei più sinceri auguri di un anno sereno e proficuo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori, lo staff di dirigenza e i docenti che, con professionalità, dedizione, passione e tenacia, si sono preparati ad affrontare il loro impegno scolastico.
I team di lavoro hanno già predisposto le programmazioni didattiche per offrire un’azione educativa personalizzata, in linea con le necessità dei nostri alunni. Tra pochi giorni, le nostre aule torneranno a riempirsi di vita: molti alunni si ritroveranno tra compagni conosciuti, altri saranno appena arrivati, desiderosi di conoscere nuovi amici, scoprire nuovi ambienti e cogliere nuove opportunità. A loro, dai più piccoli ai più grandi, va un saluto speciale. Essi, ogni giorno, popolano le nostre aule e, guardando al futuro con fiducia, speranza e buoni propositi, contribuiscono a creare la più straordinaria delle comunità: quella scolastica.
Alle famiglie, che svolgono un ruolo fondamentale nella crescita dei propri figli, rivolgo un augurio di cogliere sempre il significato profondo della relazione scuola-famiglia, auspicando che il percorso educativo-didattico, a cui tutti siamo chiamati a fornire il giusto contributo, possa essere portato avanti in un clima positivo, ricco di collaborazione e impegno, proiettato sempre verso obiettivi più elevati.
Un caro saluto a tutti voi, con l’augurio di un anno ricco di soddisfazioni e di crescita personale e collettiva.
Il Coordinatore delle attività didattiche ed educative
Prof. Dott. Antonio Auricchio
versione stampabile