Partecipazione alla XVIII edizione Open Week 2024 dell’UNISOB – Giornate di Orientamento di Ateneo

7 Febbraio, 2024 Archiviato in News

uni suor orsola benincasa logoL’Università Suor Orsola Benincasa ripropone, in presenza, il tradizionale appuntamento dedicato agli studenti alle prese con la difficile scelta del Corso di studi. L’evento, giunto alla sua diciottesima edizione, si svilupperà per cinque giorni, durante i quali UNISOB aprirà le proprie porte per coinvolgere le aspiranti matricole in un’esperienza diretta della vita di Ateneo, attraverso lezioni dimostrative, attività laboratoriali, simulazioni dei test di ammissione e percorsi di orientamento tematici.

Docenti, ricercatori e orientatori illustreranno l’offerta formativa, risponderanno alle curiosità dei ragazzi, accompagnandoli alla scoperta dei servizi e delle strutture di UNISOB.

In considerazione delle attività programmate di orientamento formativo,   parteciperanno il giorno 27/02/2024  alla suddetta interessante iniziativa  gli alunni del triennio.

 

Il programma di ogni giornata prevede:

ore 9,00 Accoglienza gruppi

Ore 9,30 Illustrazione dell’offerta formativa UNISOB

Ore 10,45-11,45 Prima sessione

Letteratura e paesaggio. Geografia e storia della nuova Italia per il C.d.l. in Lingue e culture moderne

La lezione invita a percorrere il paesaggio letterario italiano attraverso la conoscenza della sua identità geografica articolata e complessa. Ne deriva lo studio del rapporto tra luoghi e ‘loci’ di un grande patrimonio culturale, veicolato dalla parola letteraria attraverso una storia che è insieme antica e contemporanea.

Ore 12,15-13,15   Seconda sessione

Nuovi scenari di web marketing a 25 anni dalla nascita di Google per il C.d.l. in Economia aziendale e Green Economy

Principi di web marketing e nuovi scenari della comunicazione digitale: strategie e tattiche.

 

Agli studenti che avranno partecipato a entrambe le sessioni di attività di una giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di un credito scolastico.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.