Auguri di Pasqua
3 Aprile, 2023 Archiviato in News
Si appresta la santa festività della Pasqua che richiama tutti ai valori di un rinnovato umanesimo e rappresenta, ancora di più oggi, la speranza che apre le porte al domani, ad un bisogno di futuro; il desiderio di ricominciare un nuovo cammino, di vivere il tempo come una opportunità per rallentare e riappropriarsi dei propri affetti.
Formulo i miei più sinceri auguri, che rivolgo con affetto e stima a tutto il Personale della scuola per esprimere la mia riconoscenza a quanti, ciascuno per il proprio ruolo, collaborano al progetto educativo di cui facciamo tutti parte; ai Docenti per il loro compito fondamentale nella formazione dei giovani, al personale ATA per il contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica, ai genitori e a tutta la comunità educante per la partecipazione, il vivo confronto per la condivisione dell’alleanza educativa che rafforza il senso di appartenenza, agli alunni per l’impegno e l’entusiasmo.
Per gli alunni il mio augurio diventa anche motivo di incoraggiamento ad affrontare con impegno e serenità le sfide del presente, a coltivare sempre i sogni, a costruire il futuro: giunga dunque a ciascuno di voi e alle vostre famiglie il mio augurio di serenità, e di recupero della vita nella sua pienezza più vera.
Con l’occasione, ricordo a tutti che la scuola sospende le attività didattiche da Giovedì 6 a Martedì 11 Aprile 2023 , secondo quanto previsto dal calendario scolastico. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 12/04/2023.
Il Coordinatore delle attività educative e didattiche
versione stampabile