Convegno sul Mezzogiorno
13 Maggio, 2005 Archiviato in News
Nell’ambito delle attività culturali e formative aperte ai rapporti col territorio, secondo i principi e i criteri che regolano le iniziative di collaborazione con l’extrascuola, previste nel P.O.F., si comunica che venerdì 13 maggio 2005, alle ore 11:00 , organizzato dall’Associazione Culturale da Turati a Saragat ,di Somma Vesuviana , nel nostro auditorium multimediale, si svolgerà un pubblico convegno durante il quale sarà presentato il libro “Mezzogiorno in bilico “ dell’ On. Nino Daniele , Sindaco di Ercolano.
I lavori saranno presieduti dal rag. Umberto Granato , promotore della predetta Associazione e moderati dal Prof. Giuseppe Mancusi Barone – Procuratore generale della Suprema Corte di Cassazione.
Interverranno :
– Il Prof. Pasquale Malva – Preside del Liceo Mazzini di Napoli.
– Il Dott. Antonio Granato . Capogruppo consiliare al Comune di Somma Vesuviana.
– Il dott. Dino Di Palma – Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Napoli.
– Il Prof. Amato Lamberti ,già Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Napoli.
– Il Prof. Francesco Salvatore –Primario Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Federico II di Napoli.
– Il Prof. Alessandro D’Ambrosio – Dirigente Ente Autonomo Volturno.
Gli allievi dell’Istituto Alberghiero faranno gli onori di casa agli ospiti.
Non è superfluo richiamare la vostra attenzione sul tema del convegno il quale giunge ad arricchire la riflessione storica, economica, culturale e politica sul tema del Mezzogiorno, incominciata il 22 marzo 2005 allorché presentammo il saggio del Prof. Salvatore Lucchese “ Il Federalismo nella cultura politica meridionale “, edito da questo Istituto e dall’Eduform.
Il Dirigente Scolastico
Alessandro Scognamiglio
versione stampabile