Avvio del programma “Frutta nelle scuole”

10 Febbraio, 2025 Archiviato in News

Si comunica che  le classi della Scuola Primaria sono state coinvolte nell’iniziativa didattica  “Frutta e verdura nelle scuole”, che  è un programma promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito, il Ministero della Salute, Agea.

Il programma ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la Il programma mira a promuovere abitudini alimentari sane tra i nostri studenti, incrementando il consumo di prodotti ortofrutticoli e sensibilizzando sulla stagionalità, sulla qualità certificata e sul rispetto dell’ambiente. Inoltre, siamo entusiasti di coinvolgere attivamente le famiglie per garantire che l’educazione alimentare avviata a scuola si estenda anche all’ambito domestico.

Sono previste varie attività educative, inclusi laboratori sensoriali, visite a fattorie didattiche, corsi di degustazione e giornate tematiche come il “Frutta Day”. Queste iniziative sono progettate per incoraggiare i nostri studenti a esplorare e apprezzare una vasta gamma di prodotti alimentari in modo sostenibile e responsabile.

Il programma avrà inizio il 20 febbraio p.v. e si protrarrà fino alla fine delle lezioni. Vi invitiamo calorosamente a partecipare attivamente e a sostenere i vostri figli in questa importante esperienza educativa.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi ringraziamo sin da ora per il vostro prezioso supporto.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.