ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/2025.

20 Gennaio, 2024 Archiviato in News

Si comunica che la C.M. prot. 40055 del 12 dicembre 2023 ha fissato il termine ultimo per le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2024/2025 al giorno 10/02/2024, con l’avvertenza che le domande possono essere presentate fin dal 18/01/2024.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, l’iscrizione è disposta d’ufficio.
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia in quanto esse si effettuano a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta. Le iscrizioni alle classi iniziali dei corsi di studio delle istituzioni scolastiche paritarie si effettuano on fine esclusivamente per le scuole paritarie che decidono facoltativamente di aderire alla modalità telematica.
I genitori individuano la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it). Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono consultare, all’interno del servizio “Scuola in chiaro”, il Rapporto di Autovalutazione (RAV), il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) e la Rendicontazione sociale.
Successivamente accedono all’area riservata della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) .
Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare gli uffici di Segreteria .

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.