progetto educativo “E’ ORA DI MUOVERCI – AVANZI CON GUSTO”
9 Marzo, 2023 Archiviato in News
Questa scuola in collaborazione con la Parmalat Educational ha progettato un’ attività didattica “E’ ORA DI MUOVERCI – AVANZI CON GUSTO” sulle tematiche dell’educazione alimentare e della sostenibilità ambientale con l’obiettivo di arricchire le ore di studio, con stimoli nuovi, interessanti e originali.
La sezione Educational del gruppo Parmalat nasce dalla volontà di rafforzare il legame con il mondo della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, offrendo ai docenti diversi strumenti educativi e formativi e creando percorsi personalizzati da utilizzare come supporto alla didattica (concorsi didattici, attività formative e laboratoriali, interventi didattici in classe, webinar) o come occasioni di scambio e formazione professionale (workshop, webinar, open day).
Le attività in presenza, condotte da esperti educatori nel rispetto dalle normative sanitarie, avvicinano gli alunni a temi complessi con linguaggi specifici e modalità sempre differenti (giochi, laboratori scientifici, spettacoli teatrali).
Le attività online costruiscono percorsi riguardanti l’alimentazione, l’importanza dell’attività fisica e di una dieta bilanciata, la conoscenza delle tematiche ambientali, per crescere giovani consapevoli dell’impatto delle loro scelte sulla salute e sulla salvaguardia del pianeta, sfruttando le potenzialità del digitale.
Il giorno 11 APRILE 2023 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 sarà tenuto, dal tecnico della Federazione Ginnastica d’Italia Merone Valeria, una lezione incentrata sui temi della corretta alimentazione, della colazione e dell’attività motoria di base.
Per permettere ai ragazzi di arrivare più consapevoli delle tematiche affrontate durante la lezione, le insegnanti prenderanno visione dei materiali didattici nelle giornate precedenti l’incontro, per dare tempo agli alunni di capire e iniziare a metabolizzare gli argomenti e i giochi che saranno affrontati insieme al tecnico della Federazione Ginnastica.
Nel corso dell’incontro potranno infatti essere utilizzati i materiali educational inviati alle classi a seguito della loro adesione al Progetto.
versione stampabile