Auguri di Pasqua

11 Aprile, 2022 Archiviato in News

«Nulla è impossibile a Dio. Anche far cessare una guerra di cui non si vede la fine. Una guerra che ogni giorno ci pone davanti agli occhi stragi efferate e atroci crudeltà compiute contro civili inermi. Preghiamo su questo» – Papa Francesco

pasqua 2022Formuliamo un sentito augurio per una Pasqua di speranza e di rinascita a tutto il personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie.
Il clima di emergenza e di difficoltà che tutti noi stiamo vivendo, ci invita a prendere consapevolezza degli aspetti essenziali della nostra vita, e a incanalare le nostre energie essenzialmente verso il “bene comune”, con un atteggiamento di amore e solidarietà verso gli altri.
La guerra, alle porte dell’Europa, ci spinge a cercare le motivazioni per abbattere ogni “muro” di incomprensione, per rinsaldare la relazione che è alla base del rapporto educativo ed umano tra noi ed i discenti.
Il ruolo della scuola, oggi, più che mai, è di grande rilevanza etica e sociale e rende vivo ed avvalora, in ciascuno di noi, il senso di appartenenza alla famiglia “Montessoriana” che si conferma a pieno titolo, “Comunità educante”, al servizio di quanti hanno riposto in essa la propria fiducia.
A tutti gli alunni l’augurio che questa Pasqua li incoraggi a non arrendersi e ad affrontare con impegno e determinazione quest’ultimo scorcio dell’anno scolastico.

Serena Pasqua a Tutti

LA DIRIGENZA

N.B. Si comunica che a decorrere dal 14/4/2022- giovedì – saranno sospese le attività didattiche per le festività pasquali. Le lezioni riprenderanno regolarmente il 20 aprile 2022 (mercoledì).

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.