INSIEME CON LA SCUOLA… TUTTO ANDRA’ BENE . Vi invitiamo a collegarvi domenica 31 maggio alla pagina Facebook dell’ Istituto Maria Montessori
30 Maggio, 2020 Archiviato in News
La fine dell’anno scolastico si avvicina e l’istituto Maria Montessori è lieto di invitare tutti gli alunni, i genitori e i docenti a partecipare all’ evento di fine anno “ Insieme con la scuola .. tutto andrà bene”.
Gli alunni pubblicheranno sulla Nostra pagina Facebook le loro storie, le loro attività e performances artistiche attraverso le quali si racconteranno.
Ci renderanno partecipi delle loro forti esperienze e di tutte le emozioni uniche provate ai tempi della quarantena causata dall’ emergenza sanitaria COVID-19, in quanto hanno dovuto rinunciare alla loro normalità, in quella che è l’ età più tenera e bella ,ed adattarsi ad una nuova vita in cui sono stati privati del bene più prezioso , la libertà.
Hanno dovuto prendere le distanze dal resto del mondo, anche dalla scuola che però, attraverso la didattica a distanza, ha permesso loro di andare avanti, di farsi forza e coraggio e di non arrendersi!
Grazie all’ impegno, al supporto, al conforto, all’ affetto, alla presenza costante degli insegnanti nella loro vita, i ragazzi hanno continuato, nonostante il periodo triste e difficile, a compiere il loro dovere che è allo stesso tempo anche un loro diritto che il coronavirus non è riuscito a demolire completamente perché la scuola si è reinventata pur di non farli sentire abbandonati e soli.
Alunni, insegnanti e famiglie hanno formato una grande e unica squadra ,che seppur con fatica e con qualche ferita, è riuscita ad uscire vincente dalla lotta contro il virus! Questo virus che ci ha divisi, ma solo fisicamente perché ci ha uniti con il cuore e con le forze e alla fine ci ha dimostrato che restando insieme sarebbe andato veramente tutto bene!
L’imperativo dell’Istituto è stato quello di tutelare i minori e le famiglie che hanno vissuto momenti di forte disagio sociale, economico e culturale, con azioni educative specifiche, che hanno apportato benefici e supporto riducendo l’isolamento sociale e contribuendo in modo sostanziale alla crescita serena ed equilibrata dei minori. In sostanza, Tutta la nostra comunità educativa ha reagito dimostrando la propria umanità, che si è manifestata con una sorprendente sensibilità verso le varie criticità emerse in questa fase, rivolgendo una particolare cura ed attenzione ad un’educazione inclusiva affinché nessuno resti indietro .
Pertanto, Vi invitiamo domenica 31 maggio a collegarvi alla pagina Facebook dell’ Istituto Maria Montessori sulla quale durante tutta la giornata, sarà possibile ammirare il frutto del lavoro di tutti noi e soprattutto di quello degli alunni di cui siamo pienamente fieri.
Vi aspettiamo e Vi ringraziamo per la vostra presenza, il vostro supporto e il vostro straordinario lavoro.
Continuate a restare con noi e tutto andrà bene….INSIEME siamo una grande squadra!
versione stampabile