Progetto “Il Poliziotto un amico in più”. 7^ Edizione. Ammissione all’iniziativa. Incontro con la Polizia.
20 Aprile, 2007 Archiviato in News
Comunico che, fin dal 10/02/2007, è in atto una corrispondenza fra questa Istituzione, la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e la Questura di Napoli, per essere ammessi al Concorso di cui all’Oggetto e per avere la proficua possibilità di incontrare in sede i rappresentanti della Questura , della Sezione di Polizia Stradale ed il referente Provinciale per l’educazione stradale.
Ebbene , fra gli auguri pasquali, abbiamo avuto questa mattina la sorpresa sperata.
La Dott.ssa V. Rev. Tecnico Antonietta Conte della Questura di Napoli ci ha comunicato che il nostro Istituto è stato selezionato per partecipare all’iniziativa.
Pertanto, venerdì 20 aprile 2007, alle ore 9.30, un gruppo di 70 alunni, della scuola Secondaria di 1^ Grado, nell’auditorio multimediale, incontrerà “poliziotti-docenti” che illustreranno il tema “La strada, maestra di vita”.
Intanto, gli alunni prescelti saranno subito impegnati nelle prove previste dal Bando.
Il Prof. Francesco Auricchio è pregato di illustrare nelle singole classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1^ grado, facendoli rientrare nell’ambito dei Progetti di Educazione alla Legalità e di Educazione Stradale, i percorsi educativo – formativi e le tre categorie in cui possono essere prodotti gli elaborati, da consegnare entro il 23 aprile 2007.
Il Dirigente Scolastico
Alessandro Scognamiglio
versione stampabile