Progetto Italia e l’iniziativa denominata Telecom Alleniamoci alla Vita
5 Settembre, 2005 Archiviato in News
La Progetto Italia S.p.A, neonata società del Gruppo Telecom, che opera nel campo culturale, formativo, sportivo e della solidarietà, propone alle scuole l’iniziativa di cui all’oggetto.
Essa si caratterizza come progetto finalizzato alla promozione di un mirato ed equilibrato supporto alla crescita valoriale, cognitiva, motoria e sportiva dell’infanzia, dei ragazzi e dei giovani, facendo leva sulla valenza educativa e formativa del gioco e dello sport.
All’uopo, offre agli interessati l’occasione di sperimentare cinque percorsi differenziati per obiettivi e per età ed ha come finalità educativa generale “ l’imparare a star bene con se stessi e con gli altri”.
Ogni percorso è guidato da un kit didattico gratuito contenente una serie di materiali operativi che esaltano il protagonismo di ciascun alunno.
I materiali contenuti in ogni kit sono elencati e descritti nel pieghevole ”L’educazione ai valori si rimette in moto. E in gioco”.
Considerato che l’iniziativa si presenta di estremo interesse e piacevolmente stimolante nella crescita valoriale e va ad arricchire la pianificazione strategica del Progetto di Educazione motoria e sportiva, allegato al POF, questa Dirigenza la propone volentieri all’attenzione dei Sigg. Docenti affinché la facciano rientrare nel Piano di Studio Personalizzato .
Per ricevere il kit, è opportuno compilare l’apposito modulo, di richiesta, a disposizione degli interessati presso quest’Ufficio , oppure usare il modulo on line alla pagina www.scuola.net/telecomaav/modulo.htm .
Si segnala nel contempo il Concorso, con bellissimi premi, in due tappe, descritto nel pieghevole, già menzionato, allegato alla presente comunicazione.
Le richieste dovranno essere consegnate a questo Ufficio entro il 30 settembre 2005.
Il Dirigente Scolastico
Alessandro Scognamiglio
versione stampabile